martedì 18 settembre 2012

9° giorno ...bimba brava io!!

Buonasera a tutte!
Come avrete intuito dal titolo del post, oggi sono stata proprio brava!!! Clap clap clap!!


La giornata in sé è stata piatta, sono stata in casa tutto il giorno e ho messo il naso fuori solo stasera per scendere il cane. Quindi avrei avuto tanto tempo e tante occasioni per sgarrare, per andare alla dispensa o al frigo e spiluccare, ma non l'ho fatto!!

L'altro giorno al supermercato ho trovato queste porzioni di confettura della Hero che hanno veramente una manciata di calorie e stamattina ho deciso di papparne una! :D Sole 17 calorie!!! 


Colazione: 3 fette biscottate con una porzione di marmellata + 200 ml di latte p.s.


Pranzo: ieri ho dovuto aprire un vasetto di sugo per il mio fidanzato, quindi in questi giorni mi toccherà mangiare la pasta, in modo da consumarlo...
Ho cucinato 45 gr di pasta che ho condito con un cucchiaio di sugo e un cucchiaino di formaggio Grana. 

Per secondo avevo scongelato un fagottino di pollo con spinaci che ho consumato con un'insalata di pomodori e cetrioli.


E per frutta 140 gr di uva! Vedendola nel frigo, mi è proprio venuto lo spilo! E quindi nonostante l'assenza di mamma :( ho deciso di mangiarla... Se ci fosse stata mamma me la sarei fatta pulire, e invece è toccato a me fare questo sporco lavoro ;(( sigh sigh... ;((



Una volta messi i piatti a lavare (tanto poi ci pensa... indovinate??? voi-sapete-chi!!!) sono andata in camera mia e lì sono rimasta fino al richiamo della fame... Avevo previsto per merenda uno yogurt bianco 0,1% + una mela, ma si era fatto tardi e quest'ultima non mi andava, quindi ho deciso di mangiarla dopo cena!


La qualità di questa foto è pessima, perchè lo yogurt l'ho mangiato a letto e la stanza era al buio, illuminata solo dalla lucetta che ho sul letto!
Che bello il periodo di settembre/ottobre per stare a letto! Di estate fa troppo caldo, di inverno fa troppo freddo! Questo è il periodo migliore dell'anno per stravaccarsi sul letto e riposare!!

Prima di uscire con il bau bau, ho uscito il Verdurì dal freezer e ho detto a mia madre: "Mà vuoi Verdurì?" e lei: "Sì!" Quindi ho messo i cubetti a scaldare e ho detto a mia madre di girarli ogni tanto perchè io stavo scendendo il cane!
Salgo e la cena era pronta. Vedo mia madre prendere il piatto fondo solo per sè. Va per versare il passato di verdure nel suo piatto e mi fa: "tu lo vuoi?" "Beh, sì, credo.. Se no non mi sarei presa la briga di metterlo a scongelare..." Ma io dico: ne vogliamo parlare?!?!?! Povera me!!! Rischiavo di rimanere a secco!!! -.-""

Comunque ecco la mia cena: il passatino di verdure che sono riuscita ad accaparrarmi, con del formaggio Grana; :D


mezza fetta di pesce spada e un po' di pomodori conditi con un cucchiaino d'olio evo e accompagnati con due TUC pocket;


*quest'ultima è una foto meramente illustrativa, perchè ho eliminato il corpo del reato, dimenticando di fotografarlo... :(

e per finire, la mela all'odor di cannella che non avevo pulito nel pomeriggio!!


Visto che ho fatto la brava?!?!? ^_______^ Ecco il resoconto calorico della mia giornata!



Beh, che altro dirvi... Sto morendo di sonno, credo che neanche rileggerò il post per correggere eventuali errori! Vedete che succede se fatico troppo durante la giornata?!?!? ahahahahah!!

Domani, se non mi danno un altro bidone, dovrei iniziare finalmente l'acquagym.. speriamo che non ci siano ulteriori intoppi!!!!

Vi saprò dire!! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!


p.s. siccome ...come me non ce n'è :) ho selezionato il testo per cambiarne il colore e in un batter d'occhio ho cancellato tutto!!!!!!!!!!!! Sono un mito!!! Sono un'enorme frana al PC ma resto un mito!! ahahahahahah :)
                                                                                                                                                                                                                     

3 commenti:

  1. Come fai a calcolare tutte le calorie con esattezza? Io ho sempre dubbi sulle calorie dei pasti che preparo!

    RispondiElimina
  2. La maggior parte di ciò che compriamo ha la tabella dei valori nutrizionali, quindi calcolo in base ai grammi. Per le cose tipo carne o pesce, frutta e verdura, pane fresco ecc mi rifaccio al sito www.calorie.it dove, oltretutto, inserendo le quantità calcola automaticamente le calorie! E' il sito più affidabile, secondo me! Ciao!! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!! Inizierò ad usarlo anche io. Bacione!

    RispondiElimina