domenica 16 settembre 2012

7° giorno ...elogio alla parmigiana di zucchine della nonna!

Eccomi nuovamente qui a raccontarvi la mia giornata! 


Colazione al volo con un succo di frutta appena comprato: ho trovato un succo senza zuccheri aggiunti! Una porzione da 200 ml ha solo 50 kcal!!! =) 

Ora, per il pranzo della domenica bisogna aprire un capitolo a parte...
La domenica io, mia madre, mio fratello e mia sorella (quando ci sono), i miei zii e i miei cugini materni siamo abituati a pranzare tutti insieme dai nonni! *___*
Tra un aggiornamento sulle ultime novità, un simpatico forum su qualunque "argomento del giorno", uno scambio di idee su qualunque malcapitato - ehehe - argomento di attualità o di politica e un pettegolezzo dell'ultima ora, mangiamo tutti insieme allegramente ciò che mia nonna o le mie zie hanno sapientemente e amorevolmente cucinato!

Questa domenica abbiamo aperto la stagione invernale con qualcosa di caldo e vagamente sostanzioso: la nonna ha preparato la classica pasta al sugo "...perchè un po' di pasta ci vuole..." ma io non l'ho mangiata perchè conoscevo il resto del menu!!!

L'altro primo era la parmigiana di zucchine! Premetto che amo le melanzane e la parmigiana di melanzane, ma quella di oggi, anche se fatta con le zucchine (perchè mio nonno aveva "spilo" ;D ) e anche se la nonna l'aveva un po' bruciacchiata, era veramente squisita!!! Era fatta come quella con le melanzane: zucchine a fette infarinate, passate nell'uovo e fritte, sugo, mozzarella e carne macinata. Per mia nonna era addirittura leggera perchè non ci aveva aggiunto il prosciutto ahahahaha!!! Ecco a voi la foto! Io ...credo che stanotte la sognerò! Era buonissima... Gnammmmmmmmmm!!! La fine del mondo!


Per secondo c'era il pollo al forno con le patate! Le patate, come vengono alla mia nonnina, non vengono a nessuno!!! Slurp!!


La Coca Cola di oggi, a differenza di quella di ieri, era Zero... almeno quella!! ahaha!! =)


E poi non bisogna dimenticare il contorno! Prima vi dicevo che amo la parmigiana di melanzane. La amo perchè, di fondo, amo le melanzane! Se considerate poi che quasi tutto ciò che è fritto mi fa impazzire, potrete dedurre che adoro le melanzane fritte... farina, uovo e un bagno d'olio bollente... Che bontà! 
E siccome la nonna sa come la penso (ma soprattutto non ha ancora capito che se mi cucina certe cose non potrò mai dimagrire) me ne ha fritte un pochino!! Di solito, in regime di non dieta, mangiavo più di una decina di fette: qualcuna appena uscita dalla pentola, un altro paio nel portare il vassoio a tavola e altre 6-7 almeno come contorno. 
Oggi, essendo a dieta, mi sono violentata psicologicamente e ne ho prese solo tre. Stavo per prendere la quarta quando ho detto "no" e mio cugino, che ha sentito ahahahaha mi ha guardata un po' perplesso!! Non so se perchè ne ho prese così poche o, come credo, perchè ha sentito il mio "no"! hihihihih"!! ;)


Niente frutta perchè volevo conservare il più a lungo possibile il sapore che la melanzana fritta mi aveva lasciato in bocca! Si, lo so, soffro di dipendenza da melanzane fritte!! ^__^
Ma la dipendenza finisce quando si mette in tavola il gelato che compra mia madre!!
Gusto Morettina (gelato al cioccolato bianco + Nutella fredda) e gusto rocher, 2 cucchiai dell'uno e un cucchiaio dell'altro mi hanno stecchita! Quasi non riuscivo più ad alzarmi da tavola per quanto mi sentivo scoppiare ahahahahaha!!! Ma ne è valsa la pena, dal primo all'ultimo boccone!
Ecco, no, non vedrete la foto del gelato... Quando ho il gusto Morettina vicino a me, inizio a non capire più nulla, ergo ho dimenticato di fare la foto e me lo sono sbranato ahahahaha!!!! =D

Ebbene sì, la domenica si mangia un po' pesantuccio e questo spesso mi porta a cenare con un frutto! 
Ma stasera, uscita dalla Messa e finita la passeggiata col mio amoruccio che vi presento! Lui e Lucky!!! <3


avevo un leggero languorino, quindi ho deciso di mangiare qualcosa di leggero per cena, ovviamente senza carboidrati e a bassissimo contenuto di grassi, dato il pranzo fatto!
Ho optato per due pomodori con una ricottina light che avevo comprato ieri!


Ho spolverato la ricottina con un po' di pepe e i pomodori con sale e origano e poi ci ho aggiunto un cucchiaino di olio evo...


E con questo la mia giornata è finita!! Nel frattempo sono ormai le 00,37 di lunedì e io tra 8 ore ho la mia prima lezione di acquagym, quindi è meglio se vado a dormire!
Sono emozionata ma spero tanto che mi piaccia questa nuova attività! Perchè ho proprio bisogno di qualcosa che mi aiuti a perdere cm dalle braccia, unica parte del mio corpo che è rimasta quasi come prima della dieta... Se vi dico i cm vi spaventate, quindi non ve li dico ahahahahaha!!!
Domani sera saprò dirvi com'è andata!

Ciaoooooooooooooooooooooooo!!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento